SFV-ASF Clubservices
Breadcrumbs

Creazione della distinta di gara – Aggiungere un giocatore / una giocatrice

Per consultare una partita, una persona con il ruolo «Allenatore», «Assistente», «Responsabile KIFU» oppure «Competizione» seleziona innanzitutto «Competizione» nella barra di navigazione inferiore e successivamente la scheda «Partite» nell’intestazione superiore.

Se la persona è affiliata a più squadre, seleziona la squadra corrispondente nel menu a tendina principale. Facendo clic su una partita nella vista elenco si accede ai dettagli. Nella sezione dei dettagli della partita, seleziona quindi la scheda «Distinta di gara» nell’intestazione superiore.

Inizialmente viene visualizzato l’«Avviso» o la «Clausola di esclusione della responsabilità». Questo deve essere letto e accettato per poter creare la distinta di gara. Se si seleziona «Non accettare», si viene reindirizzati alla scheda «Dettagli».

Dopo aver accettato l’«Avviso» o la «Clausola di esclusione della responsabilità», è possibile creare la distinta di gara. Facendo clic sul pulsante «Più azioni», si apre un modulo nel quale può essere selezionata la funzione «Aggiungere un/una giocatore/giocatrice». Per impostazione predefinita, il sistema visualizza tutti i giocatori e le giocatrici affiliati alla squadra interessata che non figurano ancora nella distinta di gara.

Se si desidera aggiungere un/una giocatore/giocatrice del proprio club che non è affiliato/a alla squadra interessata, è possibile cercarlo/la e aggiungerlo/la compilando i campi «Cognome», «Nome», «Data di nascita» e «Numero di passaporto».

Prima dell’inserimento definitivo nella distinta di gara, sono richieste informazioni relative alla partecipazione del/della giocatore/giocatrice. I campi «Posizione», «Numero di maglia», «Capitano» e «Formazione» sono obbligatori. L’azione viene completata facendo clic su «Aggiungere».